Curiosità

La gelosia e le coppie scambiste

Quando si parla di coppia si sa che il fattore gelosia è sempre presente, sia che la coppia sia tradizionale o che sia a favore dello scambio di coppia, questa gelosia può portare soltanto a due risultati ben distinti, o rafforza la coppia o la distrugge.

Proprio riguardo a questo molte volte quando si parla degli scambi di coppia o delle coppie a rapporto aperto la prima domanda che molte persone si pongono è quella del:

Ma come fanno a scambiarsi il compagno senza essere gelosi?

Praticano il tradimento e ne sono felici? io non riuscirei.

Per prima cosa cerchiamo di puntualizzare il concetto di tradimento, chiariamo che il tradimento non esiste soltanto nel rapporto di coppia, si può verificare anche in altri casi della vita come l’amico che tradisce la nostra fiducia o il calciatore che cambia squadra o l’operaio che cambia ditta e va in un’altra che è direttamente concorrente di quella vecchia.

Quindi possiamo dire che il tradimento avviene principalmente quando viene a mancare la fiducia a causa di un fattore scatenante o quando vengono a mancare i presupposti di eventuali accordi presi in precedenza.

Per quanto riguarda le coppie scambiste il concetto del tradimento non sussiste perchè entrambi i componenti della coppia sono consapevoli della trasgressione e lo fanno assieme di comune accordo.

Il fattore tradimento in questo caso potrebbe subentrare se uno dei due partner lo facesse di nascosto dall’altro, in questo caso le conseguenze sarebbero ancor più catastrofiche.

Quindi capite bene che il tradimento di per se è quando viene fatto qualcosa all’oscuro del partner che va a ledere il rapporto di fiducia che si è instaurato, nelle coppie scambiste questo non può succedere perchè entrambi sono più che felici di quello che fanno e lo fanno solo ed esclusivamente assieme.

Altra domanda che ci si pone spesso è questa:

Ma come fa a darti fastidio se il tuo partner bacia uno sconosciuto e poi invece può avere con lui un rapporto sessuale completo?

Questo perchè molte coppie scambiste considerano il bacio come un’elemento molto più intimo del rapporto sessuale e quindi sono contrari a questa tipologia di pratica erotica.

Poi dipende molto da come viene considerato il terzo soggetto che si aggiunge alla coppia, se verrà considerato un’estraneo può essere normale che accada questo.

Molte coppie considerano invece il terzo come un vero e proprio giocattolo sessuale che serve per aumentare il livello di eccitazione della coppia stessa.
Calcolate che la maggior parte delle volte svariate coppie al rientro da questi club, rivivono i momenti passati eccitandosi a tal punto da fare l’amore come non lo facevano da tempo.

Una cosa al quale bisogna fare estremamente attenzione è quella di iniziare la carriera dello scambismo per cercare di recuperare un rapporto oramai logoro, in questo caso il terzo incomodo non farebbe altro che peggiorare la situazione.