Uncategorized

Il DJI Phantom 4 è il nuovo investimento dei dronisti

Il DJI Phantom 4 è uno dei droni più innovativi in commercio, è in grado di rilevare ed evitare gli ostacoli nello spazio aereo, possiede una fotocamera in grado di registrare in 4K, insomma, praticamente è il drone del momento ed è considerato un vero e proprio investimento per chi intende lavorare con i droni.

Come abbiamo accennato poco fa, il drone in questione possiede una funzione unica, permette praticamente di rilevare gli ostacoli mentre il drone è libero di volare in aria ma non solo, riesce anche ad evitarli!
Tutto questo perché la tecnologia incorporata dal Phantom 4 è in grado di registrare il percorso, in modo che il drone riesca a salvarlo e a ripercorrerlo senza toccare tutti quegli ostacoli presenti sul percorso.
Questa funzione è considerata “salva drone”, è possibile infatti evitare impatti improvvisi ma soprattutto, riduce, anzi, azzera le possibilità di smarrire il proprio drone.

Per quanto riguarda la fotocamera, è possibile scattare fotografie da 12 megapixel nel formato RAW, in modo tale da lasciar libera l’immaginazione durante la post produzione fotografica. La registrazione dei filmati invece, le registrazione è disponibili in due qualità differenti:

– Registrazione Video 4K a 30 fotogrammi al secondo;
– Registrazione Full HD sino a 120 fotogrammi al secondo.

E’ possibile scaricare l’applicazione gratuita di DJI, DJI GO, direttamente dall’Apple Store, che consente di vedere tutto ciò che osserva il tuo drone dall’alto direttamente sul tuo smartphone o tablet.
Questa app consente di accedere a molte funzioni, per esempio permette di scattare fotografie ed effettuare delle riprese attraverso un semplice click sullo schermo, ma soprattutto, consente di dirigere il vostro drone ovunque, di fargli cambiare direzione e di focalizzare l’inquadratura in un punto preciso, cliccando in un punto qualsiasi dello schermo del vostro dispositivo.

La pecca però, è che la batteria dura sempre troppo poco, considerate che il DJI Phantom 4, non riesce a volare per più di 28 minuti, è pur sempre una durata maggiore rispetto al fratello minore, il DJI Phantom 3.

Clicca qui per dare uno sguardo alla scheda del prodotto.