| Pagine: 1 .. 4 5 6 7 8 .. 12 |
angela
Moderator

Risposte: 16784
Registrato il: 5-10-2003
Utente offline
Modalità: arcaica
|
|
Inviato il 3-15-2004 at 09:13 AM
|
|
|
Come preannunciato...
... è usito Un drink prima di uccidere

Il senatore Mulkern è un uomo potente, ma il suo potere non è senza ombre. E quando Jenna, una donna di colore che faceva le pulizie alla State House
di Boston, scompare con alcuni documenti, Mulkern si rivolge ai detective Pat Kenzie e Angie Gennaro per rintracciarla. Roba che scotta, questioni
politiche riservate, dice il senatore. I due non sanno ancora che scovare quella donna significa decretare la sua condanna a morte. Infatti Jenna
muore, crivellata di colpi subito dopo aver dato a Kenzie una foto. Rifiutando di consegnare quella foto, Pat si attira le ire di Mulkern e allo
stesso tempo quelle di due delle principali bande di strada di Boston, che all'improvviso si mettono sul piede di guerra e minacciano di
infiammare la città.
... come al solito la Piemme ha massacrato anche questo autore... in effetti questo è il suo primo romanzo, uscito solo adesso in Italia...
... pubblicato solo ora in quanto Lehane è divenuto famoso con Mystic River??? come la Piemme ci ricorda sulla copertina di questo libro.
Ciao

Angela... arrabbiata con la Piemme!
|
|
|
duncanidaho
Member

Risposte: 275
Registrato il: 10-17-2003
Utente offline
Modalità: :-))) in splendida forma!!
|
|
Inviato il 4-2-2004 at 12:23 PM
|
|
|
COMPRATO!!
...anche questo...per ora é in coda...ma presto mi farò sentire...
Hola!!
"Siamo tutti.
Liberi.
Di fare.
Qualsiasi cosa.
Vogliamo.
Fare."
R. Bach
|
|
|
Ruby
Junior Member

Risposte: 62
Registrato il: 11-3-2003
Utente offline
Modalità: Mmm...
|
|
Inviato il 4-3-2004 at 02:35 PM
|
|
|
Mmm...ho letto Mystic River, Pioggia Nera e Buio Prendimi per Mano ma proprio non mi ha convinto. Lo stile di scrittura non è male, ma non c'è
mordente, non c'è uno stimolo a voltare pagina dopo pagina.
Ma questa comunque, è solo la mia opinione
Ruby
"Cowgirl is an attitude, really. A pioneer spirit. A special brand of American courage. The cowgirl faces life head on, lives by her own lights and
makes no excuses."
|
|
|
angela
Moderator

Utente offline
|
|
Inviato il 4-3-2004 at 04:56 PM
|
|
|
Ciao Ruby,
posso domandarti se i libri che hai letto di Lehane, li hai letti nell'ordine che hai postato?
Ciao

Angela.
|
|
|
Ruby
Junior Member

Utente offline
|
|
Inviato il 4-4-2004 at 08:22 PM
|
|
|

Ho letto Darkness Take My Hand, ossia Buio Prendimi per Mano, anno 1996 e seconda novel dedicata a Kenzie/Gennaro.
Poi ho letto Prayers For Rain, Pioggia Nera, datato 1999, quinta e, credo, ultima, per ora, avventura della coppia Pat Kenzie e Angela Gennaro.
Mesi fa poi ho letto Mystic River, che con i due investigatori privati non ha nulla a che fare.
Ecco, li ho letto in questa sequenza
Ruby
"Cowgirl is an attitude, really. A pioneer spirit. A special brand of American courage. The cowgirl faces life head on, lives by her own lights and
makes no excuses."
|
|
|
chrissnow
Moderator

Risposte: 4977
Registrato il: 5-15-2003
Utente offline
Modalità: lavorativo!
|
|
Inviato il 4-5-2004 at 11:30 AM
|
|
|
Mi dispiace che Lehane non ti sia piaciuto xchè ho gradito molto "Buio prendimi per mano". L'inizio abbastanza lento x fare la
conoscenza dei personaggi e poi l'accelerazione brusca verso metà con un aumento di tensione e violenza.
Ciao
Voglio solo essere amato! (Patrick Bateman protagonista di "American psycho" di B. E. Ellis)
E' facile sconfinare nel buio ai margini della vita moderna, e una volta che ci ritroviamo soli e perduti scopriamo che lì vi sono presenze in
agguato (John Connolly "Tutto ciò che muore")
Ora penso che tutti noi nasciamo con un buco nel cuore e andiamo in giro a cercare la persona con cui riempirlo(S. King "I Lupi del Calla")
Le persone ci piacciono per le loro qualità, ma le amiamo per i loro difetti ("Hellboy")
Diventa mio allievo
|
|
|
Ruby
Junior Member

Utente offline
|
|
Inviato il 4-5-2004 at 02:24 PM
|
|
|
E' proprio questo che io non ho trovato, la tensione e la violenza. Hey, ma mica è obbligo che a tutti piacciano gli stessi autori. Sai che
noia!!
Ruby
makes no excuses."
|
|
|
angela
Moderator

Utente offline
|
|
Inviato il 4-5-2004 at 04:28 PM
|
|
|
Ciao Ruby,
grazie per la risposta, ti chiedevo in quale ordine avevi letto Lehane perchè personalmente ho trovato in La casa buia talmente tanti riferimenti a
Buio prendimi per mano che se non avessi letto quest'ultimo per primo sicuramente non lo avrei gustato, anzi... per meglio dire... mi sarei 
Ciao

Angela
ps per duncan e chriss... sì, lo so, non ho ancora detto la mia su questi due libri... prima o poi arrivo, promesso!!!
|
|
|
duncanidaho
Member

Utente offline
|
|
Inviato il 4-9-2004 at 08:00 AM
|
|
|
E' arrivato il momento..
Stasera inizierò "Un drink prima di uccidere" che mi attende sul comodino...chissà che dopo questo weekend allungato non abbia qualcosa da
scrivere già al ritorno al lavoro...
Vedremo...
Andate a leggere il commento su Michael Marshall, il libro che ho finito stanotte... é sicuramente un degno testimone quello che viene lasciato a
Lehane...
Per certi versi sono simili nello stile di scrittura...completamente diversi nel "genere"...ma quanto voglio bene a tutti e due!!
"Siamo tutti.
Liberi.
Di fare.
Qualsiasi cosa.
Vogliamo.
Fare."
R. Bach
|
|
|
duncanidaho
Member

Utente offline
|
|
Inviato il 4-14-2004 at 08:14 AM
|
|
|
Come promesso...
Il lungo weekend mi ha dato modo di dare fondo alle mie risorse di lettore...e così ho iniziato e finito "Un drink prima di uccidere",
titolo italiano che, anche se meno di altri (vedi "Mystic River - La morte non dimentica") comunque stravolge il senso del titolo originale
("A drink before the war") che fa riferimento a una "guerra" non in modo casuale...chi leggerà il libro capirà.
Dopo aver letto per ultimo il primo libro della serie Kenzie/Gennaro (grazie PIEMME!!!) posso dire con sufficiente sicurezza che "Pioggia
Nera" é quello che mi piace di meno. E credo di aver detto tutto, o almeno abbastanza.
L'unica parziale delusione dell'ultimo libro letto, se di deluzione si può parlare, é che mi sono sentito completamente a casa. Oramai sono
entrato così nella "parte" di Patrick Kenzie che ogni volta che comincio a leggere (Lehane scrive sempre in prima persona) mi sembra di
tornare a casa...di reincontrare i miei amici, di bere le stesse birre, di sparare alla stessa gente...dò per scontato che sarò obbligatgo a fare i
conti con gli altri ma anche con me stesso, con la mia coscienza, con le cose in cui credo o credo di credere e che dovrò mettere continuamente in
discussione.
Insomma: non ho trovato niente di sorprendente (ma essendo il primo libro della serie...in effetti ha un senso) ma ho trovato tutto quello che mi
aspettavo...e avevo molte aspettative.
Che dire quindi? Per chi é in tempo...cominciate dal primo e seguite la sequenza...
Tenete per ultimo "Mystic River", anche se c'entra poco con la serie Kenzie/Gennaro. La mia impressione é che quel libro (che lo stesso
Lehane definisce il più "complesso" e meditato tra tutti quelli che ha scritto, il suo "baby boy" come lo chiama
nell'intervista disponibile sul sito del film) sia arrivato a compimento nel momento in cui il trio Kenzie/Gennaro/Rugowsky accusavano..un
"calo di forma" fisiologico, dopo 3 libri di livello astronomico e l'ultimo solo molto bello...
Leggendoli in ordine forse si riesce a cogliere anche questa...sfumatura.
Parere personalissimo: mi dispiace per Connelly (che mi piace molto) ma il Dennis io lo metto avanti in classifica...
Buona Primavera a tutti!!!
"Siamo tutti.
Liberi.
Di fare.
Qualsiasi cosa.
Vogliamo.
Fare."
R. Bach
|
|
|
chrissnow
Moderator

Risposte: 4977
Registrato il: 5-15-2003
Utente offline
Modalità: lavorativo!
|
|
Inviato il 5-31-2004 at 11:58 AM
|
|
|

Trama:
A Boston, ormai, tutti conoscono il caso di Amanda McCready, 4 anni, rapita da casa un sabato sera. I notiziari diffondono ininterrottamente gli
appelli disperati della madre e tutta la città segue con apprensione le ricerche della piccola, che però, nonostante il dispiegamento di forze, a
distanza di giorni rimane introvabile. Quando, dietro richiesta degli zii della bambina, gli investigatori Pat McKenzie e Angie Gennaro iniziano a
indagare, si rendono conto che le cose sono molto più complicate del previsto. Con l’aiuto del fidato Bubba Rogowski, scoprono, per esempio, che la
madre di Amanda, tossicodipendente e corriere della droga a tempo perso, è una che i guai se li va proprio a cercare. E che per alcuni dei suoi amici,
il rapimento di bambini è solo un reato minore...
Giudizio:
L'ho finito venerdì e ancora adesso sono un pò scosso se ci ripenso. Libro duro ma avvincente che pone parecchi interrogativi.
Un thriller che vede coinvolti nelle sue vicende torbide dei bambini lascerà sempre un senso di disagio nel lettore.
Il finale lascia abbastanza sconcertati, sicuramente mi sento vicino ad Angie (come pensieri).
Piccolo difetto: poco spazio x Bubba. Spero che prima o poi gli venga dato più spazio.
Rispetto all'inizio di "Buio prendimi per mano", qui fin da subito si è coinvolti e si lascia poco spazio allo humour dei protagonisti
(nel primo da me letto, ogni tanto la tensione veniva spezzata da qualche battuta).
Quindi il mio giudizio finale è di un libro bello, intenso ma duro che tira due pugni nello stomaco del lettore.
Adesso aspetta con ansia di leggere "Pioggia nera".
Ciao
Voglio solo essere amato! (Patrick Bateman protagonista di "American psycho" di B. E. Ellis)
E' facile sconfinare nel buio ai margini della vita moderna, e una volta che ci ritroviamo soli e perduti scopriamo che lì vi sono presenze in
agguato (John Connolly "Tutto ciò che muore")
Ora penso che tutti noi nasciamo con un buco nel cuore e andiamo in giro a cercare la persona con cui riempirlo(S. King "I Lupi del Calla")
Le persone ci piacciono per le loro qualità, ma le amiamo per i loro difetti ("Hellboy")
Diventa mio allievo
|
|
|
duncanidaho
Member

Utente offline
|
|
Inviato il 5-31-2004 at 12:36 PM
|
|
|
La Casa Buia
Che dire Chriss...se torni a leggere il forum un po' indietro scoprirai che i due pugni...me li ha dati belli forte!!
Sottoscrivo al 100% la tua recensione...e sarò molto interessato alla tua recensione di Pioggia Nera, che per me è stato il libro che mi ha fatto
scoprire Lehane e quindi è speciale...ma che però...vabbè, aspetto il tuo commento...ne parleremo..BUONA LETTURA!!
"Siamo tutti.
Liberi.
Di fare.
Qualsiasi cosa.
Vogliamo.
Fare."
R. Bach
|
|
|
angela
Moderator

Utente offline
|
|
Inviato il 6-1-2004 at 01:36 PM
|
|
|
La casa buia...
... perfettamente d'accordo con voi, come avevo già detto in un precedente post La casa buia è un libro che rimane dentro...
... è superfluo che vi dica che appoggio le idee di Angie.
Ho intenzione di leggere presto "Un drink prima di uccidere" anche per meglio conoscere la nascita di questo riuscitissimo "trio"
della narrativa thriller!
ciao

Angela... Angie
|
|
|
duncanidaho
Member

Utente offline
|
|
Inviato il 6-4-2004 at 08:15 AM
|
|
|
A drink before the war
Vedrai Angela che anche il primo darà una bella scossa alle tue fondamenta...anche se non al livello della Casa...
Aspetto con ansia anche le tue impressioni sull'esordio del trio, e, ovviamente, attendo con ansia l'edizione italiana di Shutter
Island...ce la concederanno per quest'estate?
"Siamo tutti.
Liberi.
Di fare.
Qualsiasi cosa.
Vogliamo.
Fare."
R. Bach
|
|
|
angela
Moderator

Utente offline
|
|
Inviato il 7-26-2004 at 09:50 AM
|
|
|
duncan...
finalmente ci sono, anzi, ci siamo, visto che siamo in tanti a farci questo drink! (hai letto qui, libri in lista d'attesa? )
Ti saprò presto dire se questo Drink mi darà alla testa come La casa buia.
Ciao

Angela... già sbronza in partenza.
|
|
|
duncanidaho
Member

Utente offline
|
|
Inviato il 7-26-2004 at 03:37 PM
|
|
|
Dai Angela...che sei indietro!!
...e non farti mancare l'accoppiata libro+film Mystic River....ne vale la pena!! (Vai a guardare anche cosa ha scritto Antonio sul film...)
Ciao!!
"Siamo tutti.
Liberi.
Di fare.
Qualsiasi cosa.
Vogliamo.
Fare."
R. Bach
|
|
|
angela
Moderator

Utente offline
|
|
Inviato il 7-26-2004 at 06:22 PM
|
|
|
dancannnnnnnnnnnnnn
non ti ci mettere anche tu 
lo so da sola di essere terribilmente indietro.
è che ultimamente... lavoro, lavoro, lavoro... solo lavoro! 
Comunque, ti dico già che prima di arrivare a Mystic River, o meglio a La morte non dimentica ci vorrà tempo...
molto tempo.
Ciao, duncan, a presto con le mie impressioni su di Un drink prima di uccidere.!

Angela... che spera, finalmente, con il Drink, di rimanere sveglia.
|
|
|
nucney
Posting Freak

Risposte: 4058
Registrato il: 4-14-2004
Utente offline
Modalità: mamma a tempo pieno di due angeli o quasi
|
|
Inviato il 7-30-2004 at 11:21 AM
|
|
|
un drink prima di uccidere
Devo dire che questo è il primo libro che leggo di questo autore... e mi ha appassionato sin dalle prime pagine.. l'ho trovato molto diverso dai
libri che scelgo di solito.. mi ha colpito molto questa coltre di .. non so come definirla.. pessimismo? umore nero? disperazione? che si aspira fin
dalle prime pagine.. questa introspezione dei personaggi con i loro problemi, che comunque (e per fortuna) non vengono risolti a fine libro.. come
capita anche a noi.. ma che fa vedere quanto bisogna lavorare su noi stessi e quanto sia difficile farlo per poter uscire dalle barriere create da noi
stessi.. l'ho trovato molto realistico da questo punto di vista... come dire .. tra il dire e il fare c'è di mezzo il mare... sono molto
curiosa di sapere come affronteranno la vita i protagonisti nei prossimi libri!!!
buona lettura a tutti,...
lo consiglio...
e ringrazio Angela per avermelo consigliato..
alla prossima
|
|
|
duncanidaho
Member

Utente offline
|
|
Inviato il 8-2-2004 at 08:41 AM
|
|
|
Carissimo nucney...
...dal tuo primo commento direi che ti sei subito sintonizzato sulle frequenze giuste...e ti assicuro che non rimarrai deluso.
So di diventare noioso...ma ti consiglio anche l'accoppiata libro/film Mystic River, ambedue capolavori e pieni delle atmosfere che tu citi...
Ti invidio un po' perchè tu hai potuto approcciare il Lehane nell'ordine giusto, MA APPROFITTO DEL POST PER URLARE IL MIO DISAPPUNTO CON LA
PIEMME: manca ancora la versione italiana di Sacred, che è il terzo della serie!!!!!!!!!
Che si può fare per fargli sapere quanto siamo in...zati?
"Siamo tutti.
Liberi.
Di fare.
Qualsiasi cosa.
Vogliamo.
Fare."
R. Bach
|
|
|
nucney
Posting Freak

Risposte: 4058
Registrato il: 4-14-2004
Utente offline
Modalità: mamma a tempo pieno di due angeli o quasi
|
|
Inviato il 8-2-2004 at 02:27 PM
|
|
|
ciao..
grazie per i consigli....
adesso iniziata la serie... voglio proseguire...
e .. per quanto riguarda editori e scelta dei titoli da pubblicare scegliendo a caso l'ordine... non so più cosa dire..
ah... dimenticavo... sono una nucney...
|
|
|
duncanidaho
Member

Utente offline
|
|
Inviato il 8-2-2004 at 03:00 PM
|
|
|
OOOOOOPPPPSSSS.....
...questa sì che è una brutta figura...
Carissima Nucney (probabilmente avrei dovuto capire che sei una lei perchè il nick è l'eroina di qualche famosissimo romanzo...e così mi sono
giocato anche la carta da ignorante sigh!!)....praticamente ti ho già detto tutto...
...aggiungo solo un altro nome alla tua attenzione: Michael Marshall Smith (fantascienza) e Michael Marshall (thriller)...
"Sono due, stordito" mi dirai...e potresti anche avere ragione, se non fosse che l'autore (unico) ha deciso di mantenere 2 identità
diverse sui due generi...
Provalo...non te ne pentirai...
Buona Lettura!!
"Siamo tutti.
Liberi.
Di fare.
Qualsiasi cosa.
Vogliamo.
Fare."
R. Bach
|
|
|
angela
Moderator

Utente offline
|
|
Inviato il 8-2-2004 at 03:29 PM
|
|
|
duncan...
... tu frequentassi un po' di più il forum dei Libri non faresti queste figurette 
Ciao

Angela... dispettosa
|
|
|
duncanidaho
Member

Utente offline
|
|
Inviato il 8-2-2004 at 03:42 PM
|
|
|
Potresti almeno...
...bacchettarmi in privato...
E leggere un po' di più libri seri...sei ancora indietro su Lehane per fare commenti!!!
"Siamo tutti.
Liberi.
Di fare.
Qualsiasi cosa.
Vogliamo.
Fare."
R. Bach
|
|
|
angela
Moderator

Utente offline
|
|
Inviato il 8-2-2004 at 03:46 PM
|
|
|
Nucney...
... non hai idea di come mi senta triste... 
dopo aver consigliato anche a te la lettura di Lehane, dopo aver cominciato una lettura in contemporanea, conoscendo già Patrick e Angie, per averli
incontrati in Buio prendimi per mano e in La casa buia ora, li ho dovuti abbandonare sul più bello, perché quella
massa di incompetenti della Piemme (tanto per non dire di peggio :mut) hanno pubblicato male la MIA copia del Drink.
ufffffffffffffffffffffffffffffffffffi

Angela... inc... bip... ma!!!
|
|
|
angela
Moderator

Utente offline
|
|
Inviato il 8-2-2004 at 03:52 PM
|
|
|
eheheheh
bacchettarti in privato??? 
mah... 
e ribadisco che sono indietro con Lehane NON PER COLPA MIA!!!!!!!!!!!!!!!!!!!!! 
Duncan, facciamo pace o ci bacchettiamo in privato?

Angela... sempre inc... bip... con la PIEMME.
|
|
|
| Pagine: 1 .. 4 5 6 7 8 .. 12 |