Home Motore Forum Cartoline Download Barzellette Gossip Oroscopo
Scambiobanner Newsletter Guestbook Blog Top100 Redirect Meteo

Attivo dal: Mai
Non sei collegato [Login - Registrati]
Vai alla fine

Versione per la stampa | Sottoscrivi | Aggiungi alle favorite   Scrivi una nuova discussione Sondaggio:
 Pagine:  1  2
Autore: Oggetto: Domani parto per la Sardegna
antonio
Super Moderator

Risposte: 5570
Registrato il: 6-27-2002
Utente offline

Modalità: Nessuna modalità

Inviato il 6-30-2008 at 10:21 AM Rispondi quotando

Quota:
Scritto inizialmente da gorgoroth
Naturalmente se poco poco osi andare in qualche baretto in posti vippoidi, te staccano le manine, ma allontanandosi un pò si riesce a bere un drink senza chiedere il mutuo.

Vero Gor, ma per quello basta solo che ti tieni lontano dalla costa smeralda.
Tutto il resto è accessibile, anzi ho trovato moltissimi posti in cui si mangia veramente bene e si paga relativamente poco.
Quota:
Scritto inizialmente da gorgoroth
(viva le topolone :jum:)

Ho estrapolato alcuni spezzoni di video fatti con la mia telecamera, ve li posto qui. Non so se rendono la meraviglia di quesi posti, ho fatto il possibile per soddisfare le esigenze di tutti. Spero di esserci riuscito. :-D

Video 1: Cala Gonone, Cala Luna, Grotta del Bue Marino.
Per il video Clicca qui

Video 2: Arcipelago della Maddalena, Partenza da Palua, Bocche di Bonifacio, Spiaggia Rosa, Isola di Santa Maria, Isola di Spargi.
Per il Video Clicca qui

Fatemi sapere cosa ne pensate.
Non è finita.
Presto altre foto.

Ciao

Antonio

Se vuoi contribuire a far crescere il forum di Canaglia.it acquista i tuoi libri su iBS cliccando QUI

Guadagna soldi e ricchi premi compilando sondaggi retribuiti. Pagati per esprimere opinioni CLICCA QUI.

Il tuo provider ti ha stancato? Ti consiglio di cambiare musica. Passa a QUESTO
View User's Profile Email dell utente Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente Utente U2U Questo utente ha un indirizzo MSN
ciussy
Posting Freak

Risposte: 1349
Registrato il: 1-22-2005
Utente offline

Modalità: Piano...solo x le scale!

Inviato il 7-4-2008 at 10:09 AM Rispondi quotando

Quota:
Scritto inizialmente da lisa
visto che sono sarda ti do un consiglio spassionato: STAI A CASA! O VAI ALTROVE perche'? allora prima di tutto la tanto decantata costa smeralda e' solo un'accozzaglia di case costruite ovunque alla faccia degli ecomostri che si vedono in giro e dell'ambiente i bar li sono cari appestati fai conto un tramezzino con relativo succhino di frutta se va bene son 50 € (!) le spiagge sono super affollate e non sempre facilmente accessibili quando va bene tira un vento forza 50 alla faccia della bora di trieste l'acqua e' fredda marmata per non parlare dell'entroterra dove vedi altro che sassi a non finire alla faccia di quelli di matera i sardi poi non ne parliamo lasciamo perdere per fortuna che me ne son venuta via che avevo 2 mesi da li

cosa sentono le mie orecchie...:mar::mar:

.....qua l'orgoglio barbaricino esce fuori...
mi dispiace per te lisa...mi dispiace che tu non sia riuscita ad apprezzare la sardegna per quello che è e per quello che ti lascia dentro se sei capace di ascoltarla...
mi dispiace se cerchi solo un posto per turisti stracarico di servizi..certo là non è proprio il massimo per questo, ma se ti fermi a questo non riuscirai mai a comprendere la sua bellezza..
ehhh....che vi posso dire ragazzi...il richiamo della terra è forte, ma non per tutti a quanto pare, anche se mi pare che te ne sei andata da là appena nata..allora come fai a considerarti sarda? tu non parli proprio da sarda..o queste cose neanche le considereresti..
capisco che la tua è un'opinione,e la rispetto..ma non la condivido affatto..
La Sardegna è bella così..perchè è selvaggia..ha uno spirito particolare che non potrai mai capire se ti fermi a questo..

comunque grande Anto!!!! son contenta che ti sia piaciuta..:fum::fum:
personalmente preferisco cala gonone e la parte sotto..tutta l'ogliastra..se vuoi variare paesaggi ti consiglio di spostarti verso sud, cagliari pula e chia assieme a villasimius, il mare e il paesaggio son completamente diversi dalla rocciosa costa est..magari la prossima volta facci un pensierino^^
inoltre...se posso consigliare..un giretto verso l'interno non sarebbe male..soprattutto d'estate fanno molte feste nei paesi, che son tutti caratteristici, e comunque sempre ospitali al 100%..in più ad agosto c'è una sagra importante a nuoro dove fanno una megasfilata di maschere e costumi in onore del Redentore, se non sbaglio il patrono di Nuoro..c'è di tutto di più credimi^^ oppure a jerzu fanno calici di stelle...cantine aperte a tutti e vino a fiumiiiiii!!!!!:cht::cht::cht:
ti posso assicurare che è uno spettacolo soprattutto se la vivi come ospite..ti scaldano il cuore veramente^^..e non solo per il vino!! ghghgh
Grande Anto!!!:apa::apa::apa:

"le mie notti sono migliori dei vostri giorni..."
"non lasciare che il passato ti dica chi sei, ma lascia che sia parte di ciò che diventerai!
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente Utente U2U Questo utente ha un indirizzo MSN
ikaruss
Posting Freak

Risposte: 1978
Registrato il: 8-11-2005
Utente offline

Modalità: Dottor Dokrobei

Inviato il 7-4-2008 at 11:35 AM Rispondi quotando

BT

Conosco molto bene la Sardegna, da Orgosolo a Caprera passando per Maracalagonis per finire con la Caletta..

Molto bello il mare..il paesaggio e le sarde che sono delle belle gnoccolone

Pero' dopo 9 anni che vivo qui mi sono rotto un po' le pallere..

Stop

Qualsiasi imbecille veloce di mano puo' prendere una tigre per i coglioni,ma ci vuole un eroe per continuare a stringere.e ti diro' un altra cosa, gia che ci sono, solo gli eroi e i vigliacchi se ne vanno via sulle loro gambe, jack.Nessun altro.E io non sono un vigliacco.
STEPHEN KING....tratto dal libro la Meta' oscura

''Non mi dispiacerebbe fare il mago da grande, sai Bobby?...Girare per il mondo con un luna park o un circo, vestirsi di nero con il cappello a cilindro .Tirerei fuori conigli e merda varia dal cilindro.''
- ''Probabile che sarebbero i conigli a riempirtelo di merda '', ribatte Bobby.
STEPHEN KING... Tratto dal libro '' Cuori in Atlantide ''
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente Utente U2U Questo utente ha un indirizzo MSN
lisa
Posting Freak

Risposte: 2480
Registrato il: 10-21-2006
Utente offline

Modalità: pendergast's wife

Inviato il 7-4-2008 at 01:18 PM Rispondi quotando

bhe oltre a questo cara dani c'e' molto altro credimi visto che mia madre c'e' morta in sardegna ma non credo che questo sia il posto adatto per parlare di certe cose io parlo da sarda perche' li ho dei parenti padre compreso quindi se pur per brevi periodi c'ho vissuto quindi parlo a ragion veduta

View User's Profile Email dell utente Scorri tutte le risposte per utente Utente U2U
antonio
Super Moderator

Utente offline

Inviato il 7-14-2008 at 11:53 AM Rispondi quotando

Come promesso, faccio un piccolo riassunto del mio viaggio in Sadegna.

Ho ammirato dei posti straordinari e visto meraviglie naturali indescrivibili.
Sono contentissimo di essere andato a Giugno, solo così ho potuto unire le bellezze del mare di Sardegna ad una natura viva e piena di verde. Moltissimi i punti in cui la vegetazione e il mare si incontrano creando un gioco di colori a dir poco entusiasmante.

Abbiamo fatto un bel giro, io e la mia ragazza ci siamo stancati parecchio, ma siamo felici di aver girato e di aver visto molte bellezze, che solo in Sardegna si possono scorgere.
Siamo arrivati a Porto Torres e in sequenza abbiamo visitato:

Stintino, quindi spiaggia della Pelosa con vista mozzafiato sull'Asinara.
Ecco qualche foto:

http://www.viaggiatorinelmondo.com/mkportal/modules/gallery/album/a_222.jpg

Poi siamo andati giù verso Alghero, che a parole non si può descrivere talmente è bella.

Da Alghero siamo andati poco più giù, verso la Grotta di Nettuno (Posto bellissimo .. unica nota negativa ... ci potrebbero mettere un ascensore al posto dei 650 scalini da scendere e salire per visitarla ... per il resto, la grotta è meravigliosa)
E ve lo voglio dimostrare. Questo è il panorama all'esterno

http://www.viaggiatorinelmondo.com/mkportal/modules/gallery/album/a_224.jpg

E questa è una foto all'interno della grotta:

http://www.viaggiatorinelmondo.com/mkportal/modules/gallery/album/a_228.jpg

Da li siamo andati anche a Nuraghe Losa che è un grande ritrovamento nuragico (Il può grande di tutta la Sardegna se non ricordo male) e al villaggio nuragico di Santa Cristina, poco più giù, bellissime scoperte.
Ecco qualche foto.

Nuraghe Losa;

http://www.viaggiatorinelmondo.com/mkportal/modules/gallery/album/a_230.jpg

Santa Cristina:

http://www.viaggiatorinelmondo.com/mkportal/modules/gallery/album/a_232.jpg

Poi è stata la volta di Oristano.

Da quelle parti abbiamo visitato Is Arutas, spiaggia bellissima con quarzi bianchi e un mare mozza fiato.

http://www.viaggiatorinelmondo.com/mkportal/modules/gallery/album/a_233.jpg

http://www.viaggiatorinelmondo.com/mkportal/modules/gallery/album/a_234.jpg

Sa mesa Longa altro posto affascinante.
Tarros e le sue maestose colonne, dal panorama idilliaco.
E Torre dei Corsari, una spiaggia nel deserto dorato. Dune che partono dalle montagne e finiscono in mare.
Non esistono parole per esprimere il tutto, ma ci provo con delle foto:

http://www.viaggiatorinelmondo.com/mkportal/modules/gallery/album/a_235.jpg

http://www.viaggiatorinelmondo.com/mkportal/modules/gallery/album/a_236.jpg

Poi è stata la volta del versante Est.

Budoni non mi ha entusiasmato moltissimo, forse perchè era una giornata un pò nuvolosa, ma l'indomani è stata la volta di Cala Gonone, Cala Luna e della Grotta del Bue Marino e li si che c'è dello spettacolo per gli occhi e per l'anima.
A tal proposito ho già postato il video prima, adesso vi metto qualche fotuzza.

Cala Gonone:

http://www.viaggiatorinelmondo.com/mkportal/modules/gallery/album/a_238.jpg

Cala Luna:

http://www.viaggiatorinelmondo.com/mkportal/modules/gallery/album/a_240.jpg

Due giorni e via verso una meravigliosa Palau che in questo periodo da il meglio di se.
Abbiamo fatto tappa al campeggio Acapulto, piccolo ma unico in quanto a fascino e bellezza (Approfitto per salutare i ragazzi, soprattutto Valentino che è stato bravissimo e disponibilissimo).
Avevamo la tenda a tre passi da una caletta che con il mio arrivo è diventata assolutamente privata e che da quel momento in poi ha definitivamente preso nome in caletta Padrino.
Pensate che c'era la zona lavandino per lavare stoviglie e vestiario con vista (ma che dico con vista ... su una specie di palafitta realizzata sulle pietre e creata sul mare) Maddalena, Porto Rafael e così via dicendo.

Da quel posto assolutamente strategico abbiamo fatto base per gli ultimi tre giorni.
Da li sono partite le spedizioni importantissime alla volta di:

Santa Teresa di Gallura (paesino e dintorni) alla sera stessa dell'arrivo.
Arcipelago della Maddalena a bordo della barca Vagabondo che con 30 euro a persona, non solo ci ha portato a destra e a manca in queste meraviglie, ma ci ha anche cucinato una bella pennata con Gamberetti siciliani e io che sono Padrino, mi sono fatto fare anche una bella pepata di cozze ... quando c'è fame, c'è fame.
A proposito dell'arcipelago della Maddalena, non c'è recensione che possa rendere l'idea di ciò che ho visto, quindi alla fine di questo topic, fate il biglietto e andateci, oppure, per farvi una vaga idea, ho creato un video che ho già postato in questo topic (straziante per me ... per aver lasciato quei posti da favola).
Ecco qualche foto.

La famosissima spiaggia Rosa:

http://www.viaggiatorinelmondo.com/mkportal/modules/gallery/album/a_242.jpg

Il Manto della Madonna:

http://www.viaggiatorinelmondo.com/mkportal/modules/gallery/album/a_244.jpg

Ancora le piscine:

http://www.viaggiatorinelmondo.com/mkportal/modules/gallery/album/a_246.jpg

La roccia della strega:

http://www.viaggiatorinelmondo.com/mkportal/modules/gallery/album/a_247.jpg

Spiaggia di Spargi:

http://www.viaggiatorinelmondo.com/mkportal/modules/gallery/album/a_248.jpg

Il giorno seguente siamo andati sulla Maddalena e su Caprera.
La Maddalena selvaggia è bellissima e nella casa di Garibaldi c'erano parecchi strumenti che c'erano anche a casa di mio nonno, persino l'albero che Garibaldi piantò in occasione della nascita della figlia è simile a quello in qui mio nonno ci attaccava l'attrezzatura da caccia (Doppiette di grosso calibro e cartuccere con cartucce a pallini e a pallettoni, a seconda se andava a quaglie o a cinghiali).

Gironsolando su Caprera sono venuto a conoscenza anche dell'esistenza di una caletta da sogno che si chiama spiaggia del relitto, con a riva un relitto di una nave in legno ormai rosicchiato dal mare.
L'ultimo giorno l'abbiamo dedicato alla costa smeralda con Porto Cervo e Porto Rotondo.
Posti belli, lussiosi, pieni di Vip e barche costosissime, ma ben distandi da ciò che personalmente ritengo bello.
Per carità ... mi ha fatto piacere vedere, ma la Sardegna è ben altra cosa.

Per il momento un saluto a tutti.
By

Padrino

Se vuoi contribuire a far crescere il forum di Canaglia.it acquista i tuoi libri su iBS cliccando QUI

Guadagna soldi e ricchi premi compilando sondaggi retribuiti. Pagati per esprimere opinioni CLICCA QUI.

View User's Profile Email dell utente Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente Utente U2U Questo utente ha un indirizzo MSN
mur
Senior Member

Risposte: 658
Registrato il: 3-11-2005
Utente offline

Inviato il 9-2-2008 at 08:42 AM Rispondi quotando

Foto meravigliose, complimenti
Per vedere le piscine ci volevano gli occhiali da sole!! Che mare
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente Utente U2U
antonio
Super Moderator

Utente offline

Inviato il 9-2-2008 at 08:55 AM Rispondi quotando

Quota:
Scritto inizialmente da mur
Foto meravigliose, complimenti
Per vedere le piscine ci volevano gli occhiali da sole!! Che mare

Si mur .. qualcosa di stupendo.
Io sono siciliano e sono nato a due passi da un mare fantastico.
Insomma di mare ne capisco qualcosetta .... ma bisogna ammetterlo.

Il mare e la natura della Sardegna sono di una bellezza particolare.
Credo che possano reggere il confronto a qualsiasi altro posto.

Antonio

Sadako
Posting Freak

Risposte: 11677
Registrato il: 5-13-2005
Utente offline

Modalità: Life isn't an emergency!

Inviato il 9-2-2008 at 03:43 PM Rispondi quotando

Non avevo visto le foto... sono bellissime.

:apa:

Anche se ho un'amica sarda (beh, lei è francese, ma ha vissuto in Sardegna per quasi 40 anni...) che dice che bisogna essere pazzi per viverci, direi che una vacanza la merita proprio.

Dharma Initiative"Ciascuno è responsabile delle parole che scrive e di quelle che legge,
essendo libero di fronte alla sua lettura."
Eliette Abécassiss ("Qumran")

darkover_dot_it
View User's Profile Visita la pagina dell utente Scorri tutte le risposte per utente Utente U2U
oreadi
Junior Member
**

Risposte: 5
Registrato il: 6-27-2008
Utente offline

Inviato il 9-3-2008 at 07:32 PM Rispondi quotando

Ciao a tutti, mi accodo a soli due commenti, peraltro positivi, di luglio relativamente alle bellissime foto di Antonio.
Antonio,lessi quando dovevi partire,lessi e vidi le foto quando rientrasti...
Insomma non c'è che dire!!!
Sono posti stupendi numerosi dei quali ho visitato.
Anche se non posso paragonare con posti di altre regioni italiane, penso che la SARDEGNA non ha rivalità.Solo la piccola,si fà perdire,CORSICA è simile.Peccato che non sia Italiana.
Per la Sardegna mi manca la costa che guarda l'italia.
antonio
Super Moderator

Utente offline

Inviato il 9-4-2008 at 11:07 AM Rispondi quotando

Quota:
Scritto inizialmente da oreadi
Solo la piccola,si fà perdire,CORSICA è simile.Peccato che non sia Italiana.
Per la Sardegna mi manca la costa che guarda l'italia.

Ciao oreadi. Si è vero. L'hanno detto anche a me che la Corsica è molto simile .. anzi addirittura è persino più selvaggia.
Non mi hanno parlato altrettanto bene dei corsi però.

Non so se è un luogo comune, ma in tanti mi hanno detto che gli abitanti della Corsica non sono molto ospitali, soprattutto con noi italiani.

Sarà vero?

Antonio :per

oreadi
Junior Member
**

Risposte: 5
Registrato il: 6-27-2008
Utente offline

Inviato il 9-5-2008 at 12:40 PM Rispondi quotando

Beh, francesi non sono. Per certo ci sno tantiitaliani che hanno casa di vacanze.
Sono un misto tra genovesi, pisani,sardi e sembra addirittura FENICI,CARTAGINESI....quindi mezzi italiani!!!!
Sembra buona gente, solo che vorrebbero separarsi dalla Francia per essere autonomi,però lavorano solo d'estate.
L'ultima volta che sono stato in Corsica mi riferivano che arrivano pochi soldi dalla madre Patria. Sarà!!!!

Che dirti,odiano per esempio i Camperisti. Portano pochi soldi e quei pochi solo in campeggio.Se beccano qualcuno fuori dalle aree attrezzate,sono dolori. Poi ci sono continue ritorsioni e varie rotture ai camper.Le strade sono piccole strette e la parte occidentale lo trovata molto pericolosa,sopratutto per chi viene da nord a sud....

L'Isola è bellissima,qualche anno fà era effettivamente selvaggia,ora un pò meno.Sono ritornato dopo alcuni anni nello stesso posto ed ho trovato tanto cemento....
 Pagine:  1  2
Scrivi una nuova discussione Sondaggio:

Vai all'inizio