Home Motore Forum Cartoline Download Barzellette Gossip Oroscopo
Scambiobanner Newsletter Guestbook Blog Top100 Redirect Meteo

Attivo dal: Mai
Non sei collegato [Login - Registrati]
Vai alla fine

Versione per la stampa | Sottoscrivi | Aggiungi alle favorite   Scrivi una nuova discussione Sondaggio:
 Pagine:  1  2  3  ..  43
Autore: Oggetto: Michael Connelly
bosch
Senior Member

Risposte: 603
Registrato il: 5-11-2003
Utente offline

Modalità: Nessuna modalità

Inviato il 5-11-2003 at 05:32 PM Rispondi quotando
Michael Connelly

Ciao a tutti,
ho da poco scoperto questo forum e, visto che sono un appassionato di libri (non c'è giorno in cui non leggo),ho deciso di entrare.
Ho letto quasi tutti i libri di Stephen King ed anche quelli scritti sotto pseudonimo.
Vorrei però segnalare 2 scrittori eccezionali: Michael Connelly e James Patterson.I loro libri sono davvero appassionanti e chi ama i thriller non può perderli.
Per chi ama l'orrore ho letto qualche anno fa un libro fantastico che è forse uno dei più belli letti fino ad ora:si intitola "I DIARI DELLA FAMIGLIA DRACULA" di Jeannie Kalogridis.Sono 3 volumi stupendi!
Ciao a tutti e a presto.
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente Utente U2U
stefania
Moderator

Risposte: 625
Registrato il: 6-27-2002
Utente offline

Inviato il 5-12-2003 at 08:42 AM Rispondi quotando
BENVENUTO!

Ciao Bosh :eii:, benvenuto in questo gruppo!
Da appassionata di thriller ti ringrazio per il suggerimento sui due autori perchè ancora non li conosco e sicuramente li terrò presente per i prossimi acquisti.
Io per ora mi sono dedicata prevalentemente a King e Koonz. Ora sto leggendo l'Ora delle Streghe di Anne Rice!
Mi suggerisci in particolare quelli che ritieni i libri migliori di Connelly e Patterson? Così so con cosa partire....

A presto!
Stefi :vh

Se vuoi contribuire a far crescere il forum di Canaglia.it acquista i tuoi libri cliccando qui:
bosch
Senior Member

Utente offline

thumbup.gif Inviato il 5-12-2003 at 09:50 AM Rispondi quotando

Grazie per il benvenuto.
Per quanto riguarda James Patterson consiglio la lettura de "Il collezionista" e di "Gatto e topo".Dai suoi libri sono stati creati bei film con protagonista il detective Alex Cross (inerpretato da Morgan Freeman): Il collezionista, Nella morsa del ragno ecc.
Per quel che riguarda Michael Connelly: Il poeta, il ragno, la bionda di cemento. Comunque sono tutti belli.
Ciao
Albys
Banned

Risposte: 1213
Registrato il: 5-10-2003
Utente offline

Modalità: dolce e crudele

Inviato il 5-12-2003 at 08:20 PM Rispondi quotando

Bosch è il cognome del protagonista di parecchi libri di Michael Connelly...;-)

Stefania, se vuoi iniziare la saga di Harry Bosch, il personaggio principe dei libri di Connelly, è fondamentale partire dal primo e seguire la cronologia.
Infatti da noi la casa editrice ha massacrato la serie, spacciando libri vecchi per ultime uscite, come ad esempio il recentissimo "La bionda di cemento", che in realtà è stato scritto nel 1994.

Per tutti gli appassionati di Connelly (da non confonder con il meno conosciuto ma da me adorato John Connolly) ecco la sua cronologia.
Vi indico titolo, titolo originale, personaggio principale, anno di scrittura.
Vi basta?
:eii:

1- La memoria del topo
(The black echo)
Harry Bosch 1992
2- Ghiaccio nero
(Black ice)
Harry Bosch 1993
3- La bionda di cemento
(The concret blonde)
Harry Bosch 1994
4- L'ombra del Coyote
(The last coyote)
Harry Bosch 1995
5- Il poeta
(Thepoet) 1996
6- Musica dura
(Trunk music)
Harry Bosch 1997
7- Debito di sangue
(Blood work)
Terry McCaleb 1998
8- Il Ragno
(Angels flight)
Harry Bosch 1999
9- Vuoto di luna
(Voidmoon) 2000
10- Il buio oltre la notte
(A darkness more than night)
Bosch-McCaleb 2001
11- La città delle ossa
(City of bones)
Harry Bosch 2002
12- Inedito
(Chasing the dime)
13- Inedito Italia (Lost Light)
Harry Bosch aprile 2003

Sensi impazziti lungo l’ottovolante del piacere, respiriamo ognuno l’ebbrezza dell’altro, buttando dagli scogli ogni remora del cuore. (A.)
Albys
Banned

Utente offline

Inviato il 5-12-2003 at 08:24 PM Rispondi quotando

La memoria del topo lo trovi a 4 euro e rotti dappertutto.

L'ho preso una settimana fa.

Sensi impazziti lungo l’ottovolante del piacere, respiriamo ognuno l’ebbrezza dell’altro, buttando dagli scogli ogni remora del cuore. (A.)
stefania
Moderator

Utente offline

Inviato il 5-13-2003 at 08:45 AM Rispondi quotando

Albys sei una miniera di informazioni :-D! Grazie mille, soprattutto per avermi chiarito bene la sequenza!
E' troppo brutto quando leggi un libro e poi scopri che è una saga e magari l'hai presa a metà... ti rovini tutto!

Bosh ci ha anche consigliato Patterson... anche qui è meglio seguire la cronologia?

Se vuoi contribuire a far crescere il forum di Canaglia.it acquista i tuoi libri cliccando qui:
bosch
Senior Member

Utente offline

Inviato il 5-13-2003 at 09:15 AM Rispondi quotando
E' veramente un problema!

Effettivamente è un grosso problema il fatto che i libri vengano pubblicati in Italia senza rispettare l'ordine cronologico.
Questo è particolarmente grave nei romanzi di M. Connelly visto che sono tutti attraversati da un filo conduttore comune: io li ho letti tutti ma non in ordine e ho avuto delle difficoltà.
Stesso discorso per Patterson.:-M
chrissnow
Moderator

Risposte: 4977
Registrato il: 5-15-2003
Utente offline

Modalità: lavorativo!

thumbup.gif Inviato il 5-15-2003 at 10:59 AM Rispondi quotando

Michael Connelly l'ho scoperto quasi per caso e l'ho trovato un grande scrittore. Resto dell'idea che i suoi migliori romanzi sono quelli senza Bosch: "Il poeta" (uno dei migliori libri che ho letto), "Vuoto di luna" e "Debito di sangue" (film recente di Clint Eastwood con l'altro protagonista di Connelly cioè Terry Mac Caleb).
Come consigliato da altri, x la serie di Bosh, è meglio iniziare dall'inizio cioè dalla "Memoria del topo". Io purtroppo sono andato a ritroso e in qualche caso mi sono trovato spiazzato sapendo già alcune cose.
Consiglio a tutti di leggere Jeffery Deaver ("Il collezionista d'ossa" tanto x intenderci) che arricchisce di colpi di scena le proprie trame.
View User's Profile Email dell utente Scorri tutte le risposte per utente Utente U2U chrissnow's ICQ status
stefania
Moderator

Utente offline

Inviato il 5-17-2003 at 12:43 PM Rispondi quotando

Ciao ragazzi! Sapete qual è il problema? Purtroppo ho visto praticamente tutti i film tratti da molti libri che avete citato e ora davvero mi dispiace perchè alcuni li devo scartare a priori.
Il collezionista, nella morsa del ragno, debito di sangue....
accidenti!
Opto per gli altri, ma mi dispiace sempre quando vedo un bel film e poi scopro che mi potevo gustare un miglior romanzo!

Passate un buon week end e mi raccomando :-M leggete! :-F

pierluca
Junior Member
**

Risposte: 3
Registrato il: 5-22-2003
Utente offline

Modalità: verso l' infinito e oltre

Inviato il 5-22-2003 at 10:27 AM Rispondi quotando
ringraziamenti ad albys

grazie mille per aver fatto chiarezza sull'intrigata bibliografia di connelly, anche io ne ho letti un pò e cmq quello che mi piace di più resta vuoto di luna; Ho visto che anche tu apprezzi connoly io ho letto il ciclo delle stagioni e mi è molto piaciuto, hai qualche titolo da indicarmi? ciao ciao

:-M:-M:-M
View User's Profile Email dell utente Scorri tutte le risposte per utente Utente U2U
Albys
Banned

Utente offline

Inviato il 5-22-2003 at 04:44 PM Rispondi quotando

ciao Pierluca, ho aperto su Connolly un'apposita discussione.
La trovi qui:
http://www.canaglia.it/forum/viewthread.php?tid=421&page=1#pid3432

Se hai letto Il ciclo delle stagioni (che bello, vero?) ora devi leggere l'antefatto TUTTO CIO' CHE MUORE, così capirai altre cose...
ciao! ;-)

angela
Moderator

Risposte: 16784
Utente offline

Modalità: arcaica

Inviato il 5-26-2003 at 06:11 PM Rispondi quotando

ciao,
avete letto "La bionda di cemento?" Bello vero? Peccato xò trovarsi a leggerlo in un ordine non voluto dall'autore ma bensì dall'editore... xchè non mandiamo tutti un'e-mail di protesta alla Piemme :nen: tanto xchè si rendano conto che i loro lettori non sono tutti stupidi... non servirà a nulla :cel: ma almeno abbiamo fatto sentire la nostra... :bru:

Ciao

:-M

Angela.

Il mondo è pieno di gente che non fa mai niente, e io sono davvero stufa.

Kay Scarpetta by Patricia Cornwell
View User's Profile Email dell utente Scorri tutte le risposte per utente Utente U2U
Albys
Banned

Utente offline

Inviato il 5-26-2003 at 07:19 PM Rispondi quotando

Il trattamento riservato ai fans di Connelly dalla Piemme sfiora il ridicolo.
Prontissimo a mandare una mail di lamentela, Angela, ma prima devi dirmi qual'è la loro email...ho crecato per giorni interi, ma nisba...è introvabile.

Pubblicizzalo qui, che ci facciamo sentire!
Certamente non risponderanno, ma almeno quatro madonne come si deve gliele mandiamo..
:cel::gug::-pr:nen:

bosch
Senior Member

Utente offline

Inviato il 5-27-2003 at 09:24 AM Rispondi quotando

Ho appena terminato di leggere "La bionda di cemento" ed è davvero un bel libro.Comunque io ho letto tutti i libri di Michael Connelly (sebbene non in ordine cronologico) e sono tutti fantastici.
Mi associo alla protesta ma ormai il danno è fatto,speriamo solo che i libri scritti dall'autore ma non ancora pubblicati in Italia seguano l'ordine cronologico.
A presto:-(
chrissnow
Moderator

Utente offline

Inviato il 5-27-2003 at 12:01 PM Rispondi quotando

"La bionda di cemento" non l'ho ancora letto, insieme a "Ghiaccio nero" è l'unico libro di Connelly che non ho ancora letto. Avete perfettamente ragione x quanto riguardo le lamentele x l'ordine di pubblicazione ma purtroppo il danno è fatto. Speriamo che in futuro tengano conto dell'ordine cronologico.
Ciao a tutti
View User's Profile Email dell utente Scorri tutte le risposte per utente Utente U2U chrissnow's ICQ status
luigi
Junior Member
**

Risposte: 13
Registrato il: 6-17-2003
Utente offline

Modalità: nun ce penzà

Inviato il 6-18-2003 at 02:34 PM Rispondi quotando
connelly ... un grande, ma ...

ciao!
spro la mia: Connelly è un autore strepitoso, massacrato da una casa editrice italiana di m.... (almeno non è di Berl.....!).
A parte i "fiacchi" Il Ragno e Il Buio (la coppia Bosch-McCaleb non funziona molto), tutti i suoi romanzi sono eccellenti; peccato che quel vecchio rincoglionito di Clint Eastwood abbia massacrato Debito di Sangue traendone un film osceno ed infedele al romanzo ...
Consiglio: buttatevi anche su PHILIP MARGOLIN!
ciao
Albys
Banned

Utente offline

Inviato il 6-18-2003 at 06:17 PM Rispondi quotando

La Piemme editrice è una casa davvero strana:
a fronte di iniziative interessanti e di un ottimo parco di autori pubblicati, massacra in modo indegno stelle mondiali come Connelly...:nen::nen:

Ma perchè te la prendi con Eastwood?
Si sa che i film sono sempre nettamente peggio dei libri da cui sono tratti.
L'importante è leggere di più e risparmiare i soldi del cinema, no?
;-)

Phileas Fogg
Posting Freak

Risposte: 9985
Registrato il: 6-20-2003
Utente offline

Inviato il 6-20-2003 at 07:17 AM Rispondi quotando

Buon giorno a tutti e soprattutto ad Albys, che mi ha indicato questo forum... non navigo molto per "diletto" e queste belle "discussioni" mi sfuggivano, fino a stamattina.
Ho letto tutto e mi piacete tutti molto.
Leggo da poco Michael Connelly, e attualmente sto leggendo LA MEMORIA DEL TOPO, ma temo di essere molto più lento di Voi a leggere...
In passato ho letto 3 o 4 gialli di Connelly, dei quali ormai non ricordo i nomi, sbagliando clamorosamente la sequenza... pazienza.
Albys, sei molto bravo a descrivere la bellezza dei romanzi che leggi e mi hai affascinato con quel Connolly... mi sa che vado subito a cercarlo.
Vi ringrazio tutti, Albys in partolar modo.
Un saluto
Phileas
stefania
Moderator

Utente offline

Inviato il 6-20-2003 at 08:08 AM Rispondi quotando

Benvenuto Phileas.... e grazie Albys per averlo invitato!:-F

Se ti lasci "incastrare" come me dall'entusiasmo di Albys sei rovinato.... io credo di avere una tabella di lettura che mi terrà impegnata per i prossimi 10 anni!
... e in gran parte è colpa sua!;-)

Inutile dirti che La Memoria del Topo è lì che aspetta anche me.
Ora sto finendo FIUMI DI PORPORA (ancora un giorno e poi ve ne parlerò) poi passo all'attesissimo TUTTO CIO' CHE MUORE, poi forse mi dedicherò a qualcosa di molto rosa e romantico (sennò mi rinchiudono per allucinazioni) e poi sicuramente passo a M. Connelly..... la saga Bosh mi incuriosice molto.

A proposito Bosh dove sei finito? Cosa stai leggendo al momento?

:eii:

chrissnow
Moderator

Utente offline

Inviato il 6-20-2003 at 11:13 AM Rispondi quotando

Benvenuto Phileas anche da parte mia. Ha ragione Stefania, Albys col suo entusiasmo ci sta rovinando (devo leggere su suo consiglio Connolly, Crais...)
La memoria del topo è un bel romanzo, abbastanza avvincente; x l'ordine cronologico non preoccuparti troppo, io l'ho seguito al contrario (quasi). Sono infatti partito da "Il ragno" x arrivare a "La memoria del topo". Mi mancano solo "Ghiaccio nero" e "La bionda di cemento".
Ciao
Albys
Banned

Utente offline

Inviato il 6-20-2003 at 12:04 PM Rispondi quotando

Ciao Phileas Fogg (Il giro del mondo in 80 giorni, se non erro, vero? :.co ), benvenuto!!

Lieto che il forum ti sia piaciuto, attendiamo tutti una tua presenza costante.

Per quanto riguarda le "rovine" causate dal mio entusiasmo e dalle mie conoscenze romanzesche....beh, ne prendo atto con soddisfazione e orgoglio. :-cl
Probabile che anche le case editrici ne siano contente....maledette loro!
:gug:

Stefania, LA MEMORIA DEL TOPO lo leggiamo contemporaneamente? Fra 10-15 giorni potrebbe andar bene anche a me.
;-)

ciao!

stefania
Moderator

Utente offline

Inviato il 6-20-2003 at 09:32 PM Rispondi quotando

Quota:
Scritto inizialmente da Albys

Stefania, LA MEMORIA DEL TOPO lo leggiamo contemporaneamente? Fra 10-15 giorni potrebbe andar bene anche a me.
;-)

ciao!

:cel::cel::cel::cel::cel:
Albys PIEEETAAAA'.... domani finisco Fiumi di Porpora...... e poi assolutamente non posso più far aspettare Jhon Connolly, la curiosità è troppa!
Che dici ce la faccio? Mi aspetti?
:-pr

angela
Moderator

Risposte: 16784
Utente offline

Modalità: arcaica

Inviato il 6-20-2003 at 09:45 PM Rispondi quotando

Stefania aspetta... io devo finire "Money" di Ed Mc Bain... poi ho (dietro consiglio di Albys...) "Tutto ciò che muore" di John Connolly... lo leggiamo "insieme"? Così poi possiamo parlarne!
Angela

Albys muoviti a finire la perfezione del male (fra l'altro il titolo ti calza alla perfezione ;-):-prB-)) (per chi non lo avesse capito non mi sono piaciuti alcuni smiley di Albys, in un post recente :-s.)

... dimenticavo Io "la memoria del topo" l'ho già letto.

Ciao
Angela

Il mondo è pieno di gente che non fa mai niente, e io sono davvero stufa.

Kay Scarpetta by Patricia Cornwell
stefania
Moderator

Utente offline

Inviato il 6-20-2003 at 09:48 PM Rispondi quotando

OK!

Allora leggo TUTTO CIO' CHE MUORE con Angela e poi via con LA MEMORIA DEL TOPO con Albys.

Vi va?

... ragazzi certo che stiamo diventando tre pazzi sclerati da manicomio....;-):-F
Devo chiedere a Chrissnow se si inserisce anche lui nella lettura incrociata di Connolly.....:mah:

Albys
Banned

Utente offline

Inviato il 6-20-2003 at 11:00 PM Rispondi quotando

Albys è la perfezione del male.
Peccato abbia la memoria del topo, e non si ricordi tutto ciò che muore.

:-cl:pil

Pagine:  1  2  3  ..  43
Scrivi una nuova discussione Sondaggio:

Vai all'inizio