Home Motore Forum Cartoline Download Barzellette Gossip Oroscopo
Scambiobanner Newsletter Guestbook Blog Top100 Redirect Meteo

Attivo dal: Mai
Non sei collegato [Login ]
Vai alla fine

Versione per la stampa | Sottoscrivi | Aggiungi alle favorite   Scrivi una nuova discussione Sondaggio:
 Pagine:  1  2  3  ..  28
Autore: Oggetto: pollice verde
angela
Moderator

Risposte: 17336
Registrato il: 5-10-2003
Utente offline

Modalità: arcaica

Inviato il 5-19-2003 at 06:46 PM Rispondi quotando
pollice verde

non ho trovato una discussione adatta al mio quesito... xò credo che qualcuno possa essere interessato all'argomento, che può spaziare dal giardinaggio alle cure per l'orto di casa o alle piante da appartamento. Io attualmente ho un problema, forse qualcuno mi può aiutare (romolotiranti se non sbaglio è un agricoltore biologico): "le piantine di pomodoro ciliegia vanno cimate come i pomodori oppure si possono far crescere come vogliono?" se qualcuno riesce a darmi la risposta prima che sia troppo tardi... Vi ringrazio in anticipo.
Ciao
Angela
View User's Profile Email dell utente Scorri tutte le risposte per utente Utente U2U
romolotiranti
Posting Freak

Risposte: 6608
Registrato il: 4-11-2003
Utente offline

Modalità: perplesso - " speranzoso &q

thumbup.gif Inviato il 5-22-2003 at 07:13 PM Rispondi quotando
per angela

:-il nessun problema ; lasciali crescere come meglio credono ! non cimarli ! :-il
View User's Profile Email dell utente Scorri tutte le risposte per utente Utente U2U romolotiranti's Yahoo
angela
Moderator

Utente offline

Inviato il 5-23-2003 at 06:35 PM Rispondi quotando

GRAZIE!
I miei promodorini ti ringraziano di cuore.
Ciao
Angela :-il
View User's Profile Email dell utente Scorri tutte le risposte per utente Utente U2U
Von Zeppelin
Disabilitato

Risposte: 364
Registrato il: 2-12-2003
Utente offline

Modalità: Tremate è tornato Von !!!!!!!!!!!!

Inviato il 5-23-2003 at 06:39 PM Rispondi quotando

Heheheheheh
Ogni pianta che tocco muore....:-D:-D:-D
Ho il pollice rosso????:-D:-D:-D:per
View User's Profile Scorri tutte le risposte per utente Utente U2U
angela
Moderator

Utente offline

Inviato il 5-24-2003 at 07:51 PM Rispondi quotando

Ehi pollice nero (più che rosso), dici che ogni pianta che tocchi muore ma... a te dispiace o no? xchè... (adesso mi prendi per pazza ma è vero :bru:!!!) le piante sento cosa provano nei loro confronti le persone che gli stanno accanto :-s e... forse percepiscono che tu non hai proprio un buon feeling con loro... prova a "trattarle meglio" :per vedrai con che serra ti ritroverai....

ciao

Angela

Ps :-v Prova anche con la musica

Quota:
Scritto inizialmente da Von Zeppelin
Heheheheheh
Ogni pianta che tocco muore....:-D:-D:-D
Ho il pollice rosso????:-D:-D:-D:per
stefania
Moderator

Risposte: 625
Registrato il: 6-27-2002
Utente offline

Modalità: Nessuna modalità

Inviato il 5-26-2003 at 08:19 PM Rispondi quotando

ciao ragazzi... io invece le piante le annego....:-s
penso sempre di bagnarle poco e alla fine mi faccio sgridare da tutti perchè marciscono!!!!!!
Avevamo una EUFORBIA stupenda (che ci è costata un occhio), la bagnavo solo una volta al mese..... ebbene è riuscita ad annegare pure quella (si vede che quell'unica volta al mese le davo il triplo dell'acqua che necessitava)
Un giorno mi è crollata sul tappeto con tutte le sue belle spine (era alta più di un metro!!!!!):-s
Non parliamo poi dei gerani sui balconi (sempre morti per sbalzi termici)
Io ho davvero il pollice assassino
Lo ammetto: sono senza speranza :cel:

Se vuoi contribuire a far crescere il forum di Canaglia.it acquista i tuoi libri cliccando qui:
romolotiranti
Posting Freak

Utente offline

thumbup.gif Inviato il 5-27-2003 at 11:49 AM Rispondi quotando
caro von zeppelin !

:-M caro von , ti chiami come un famoso dirigibile tedesco di 80 anni fa ; allora i dirigibili erano i padroni dell'aria .... peccato li riempissero di idrogeno e non di elio ! mi dispiace per il tuo pollice nero-rosso ; devi trattare meglio le tue piante ; ti devi affidare ad un esperto ! forse posso aiutarti ; in giardinaggio non tanto ma vedo cosa posso fare ! io ho 7 anni di esperianza come coltivatore diretto biologico ; 5 anni di perito agrario e l'università ! ti aspetto ! ciao !
View User's Profile Email dell utente Scorri tutte le risposte per utente Utente U2U romolotiranti's Yahoo
romolotiranti
Posting Freak

Utente offline

thumbup.gif Inviato il 5-27-2003 at 11:55 AM Rispondi quotando
cara angela !

:-M:vh cara angela , io coltivo pomodori dal 1987 ; è una delle produzioni più rappresentative chr ho ; adesso le produzioni sono bietole da coste , verze primaverili , lattuga e uova ; 3 settimane fa vi è stato il picco produttivo di coste e uova ! :-il cara angela , tanti auguri ; ti aspetto ! ciao ! :-il
romolotiranti
Posting Freak

Utente offline

thumbup.gif Inviato il 5-27-2003 at 12:00 PM Rispondi quotando
cara stefania !

:-il cara stefania , mi dispiace per la tua euforbia ; avvaliti di un esperto in materia ; io posso aiutarti circa tante cose ma del settore vivaistico sò poco ! circa i problemi agricoli e la coltivazione di cereali , ortaggi , piante da orto e da frutta me la cavo bene ! a presto ! ciao ! :-il :eii:
Von Zeppelin
Disabilitato

Risposte: 364
Registrato il: 2-12-2003
Utente offline

Modalità: Tremate è tornato Von !!!!!!!!!!!!

Inviato il 5-28-2003 at 04:50 PM Rispondi quotando

Ciao romolo.... nn è che le tratto male.. ma muoiono lo stesso :mah:
Si vede che nn è l'ambiente giusto!!:-F
angela
Moderator

Utente offline

Inviato il 5-31-2003 at 03:59 PM Rispondi quotando

:eii: HELP x Romolotiranti :eii:
Ho due problemi...
1) ho appena visto dei piccoli moscerini neri sulle foglie dei miei pomodori... che intenzioni hanno? devo attaccarli con il verderame? se non hanno cattive intenzioni per me possono anche rimane dove sono ma se hanno intenzione di fare del male ai miei pomodori... (fra l'altro qualche ciliegino è già maturo :xix: mentre i tondi lisci sono ancora verdi ma perfetti B-))
2) Hai qualche rimedio, non chimico e non tossico, contro le lumache e quei fastidiosi vemotti verdi ciccioni? (capito quali?) :cel: L'anno scorso ho provato a mettere i ravanelli ma appena le foglie raggiungevano una grandezza discreta... la mattina erano sparite, divorate dalle lumache... quest'anno mi hanno attaccato il radicchio e mi prendono anche in giro vanno in ordine, per fila, ogni mattina mi ritrovo con due piantine in meno.... :-s
Il mio "orto" è solo per uso domestico, diciamo un orto in miniatura, non c'è abbastanza da mangiare per tutti....
I rimedi antilumaca dei "vecchi" che ho provato:
1) fare una fossetta ed immergerci un bicchiere di birra a filo con la terra, dice che le lumache siano golose di birra e così le poverette affogano... funziona ma preferirei berla io la birra...
2) la cenere di camino ma questo invece non sembra funzionare
3) il lumachicida blu ma questo, andando nel terreno, lo mangio anche io... allora mi hanno detto di metterlo dentro dei piattini così non si sparge per terra ma dovrebbero mangiarlo solo le lumache, ma queste, furbe, preferiscono prima mangiare la mai insalata. Quando poi piove il lumachicida tossico finisce nel terreno e in ciò che io dovrei mangiare (sempre che le lumache mi lascino qualcosa);
Preferirei qualcosa di più... come dire... naturale? Hai qualche rimendio? :per

Ciao e grazie
:-il Angela :-il

Quota:
Scritto inizialmente da romolotiranti
:-M:vh cara angela , io coltivo pomodori dal 1987 ; è una delle produzioni più rappresentative chr ho ; adesso le produzioni sono bietole da coste , verze primaverili , lattuga e uova ; 3 settimane fa vi è stato il picco produttivo di coste e uova ! :-il cara angela , tanti auguri ; ti aspetto ! ciao ! :-il
romolotiranti
Posting Freak

Utente offline

thumbup.gif Inviato il 6-3-2003 at 06:59 PM Rispondi quotando
cara angela !

:-M :vh il bicchiere di birra a fil di terra va bene , potenzialo , se puoi ; una spuzzata di verderame puoi darla ; potresti cercare di spazzolare via con delicatezza per non rovinare i pomodori i moscerini ; non dovrebbero creare troppi problemi . :-M contro le lumache puoi fare anche cosi : catturi quante lumache puoi , ne fai un bel frullato e lo spargi intorno alle colture ! :yet: fa da repellente e potenzia il rimedio del bicchiere di birra a fil di terreno ! le manda meglio verso la birra ! cara angela , tanti saluti e ancora grazie ! B-) ciao ! :-il ciao ! :-il
angela
Moderator

Utente offline

Inviato il 6-3-2003 at 08:52 PM Rispondi quotando

:vh grazie a te romolotiranti!!!
Continuerò con la birra anche xchè solo al pensiero di fare un frullato di lumache :-( ibboo...
Ti farò sapere e... preparati che presto avrò bisogno di qualche altro consiglio esperto...
Ciao e grazie ancora di cuore :-il.

Angela

:-pr Ma nessun altro si dedica al giardinaggio, tutti intellettuali?

Quota:
:-M :vh il bicchiere di birra a fil di terra va bene , potenzialo , se puoi ; una spuzzata di verderame puoi darla ; potresti cercare di spazzolare via con delicatezza per non rovinare i pomodori i moscerini ; non dovrebbero creare troppi problemi . :-M contro le lumache puoi fare anche cosi : catturi quante lumache puoi , ne fai un bel frullato e lo spargi intorno alle colture ! :yet: fa da repellente e potenzia il rimedio del bicchiere di birra a fil di terreno ! le manda meglio verso la birra ! cara angela , tanti saluti e ancora grazie ! B-) ciao ! :-il ciao ! :-il
romolotiranti
Posting Freak

Utente offline

thumbup.gif Inviato il 6-19-2003 at 10:03 PM Rispondi quotando
cara angela !

:-)(-: he si , cara angela ; bene , sono al tuo " servizio " raccontami un po di te ; vai a leggere gli scritti nell'argomentio : salute : prodotti biologici ! B-) tanti auguri ! ciao ! :eii: ciao ! :eii:
angela
Moderator

Utente offline

Inviato il 6-21-2003 at 10:17 PM Rispondi quotando

Ciao romolotiranti, :eii:
grazie ai tuoi consigli i pomodorini stanno crescendo che è una meraviglia, succosi e dolci e poi, vuoi mettere il piacere di mangiarli appena staccati dalla pianta... :xix: adesso ho qualche problema con gli zucchini... continuano a fare fiori ma di zucchini, neppura l'ombra; eppure la scorsa estate nonostante avessi messo le piante a luglio (tardi lo so) hanno fatto frutti fino a dicembre.... quest'anno che sono partita per tempo, già a maggio avevo messo le piantine... fanno solo fiori, va beh che con i fioretti di zucca ci viene bene la pasta, ma uno zucchinetto ogni tanto... :-s che dici aggiungo qualche pianta, avessero problemi sessuali???, forse sono tutti maschi???
ciao e grazie ancora per i preziosi consigli
Angela

Essere una donna è un compito terribilmente difficile, visto che consiste principalmente nell'avere a che fare con gli uomini. :-F

Joseph Conrad
Albys
Banned

Risposte: 1213
Utente offline

Modalità: dolce e crudele

Inviato il 6-23-2003 at 05:34 PM Rispondi quotando

mmm.....io credo che serva davvero uno zucchino maschio, in quell'orto.

Se vengo lì, e mi dai una mano anche tu, vedrai che riesco a farlo crescere.

:-D:-D;-);-)

Sensi impazziti lungo l’ottovolante del piacere, respiriamo ognuno l’ebbrezza dell’altro, buttando dagli scogli ogni remora del cuore. (A.)
angela
Moderator

Utente offline

Inviato il 6-23-2003 at 09:28 PM Rispondi quotando

Albys... :per il problema (a mio avviso) è che sono tutti maschi per questo non fanno il frutto ma solo il fiore.... ti ricordi le api, i cavoli, etc??? .. comunque... vieni pure quando ti pare... ;-).
Angela :-pr

Quota:
Scritto inizialmente da Albys

Essere una donna è un compito terribilmente difficile, visto che consiste principalmente nell'avere a che fare con gli uomini. :-F

Joseph Conrad
angela
Moderator

Utente offline

Inviato il 6-23-2003 at 09:37 PM Rispondi quotando

... dimenticavo... non solo una mano...
Angela
:-il sono molto altruista :-pr:
Quota:

Joseph Conrad
Albys
Banned

Utente offline

Inviato il 6-24-2003 at 08:12 AM Rispondi quotando

:-F;-):-F

Sensi impazziti lungo l’ottovolante del piacere, respiriamo ognuno l’ebbrezza dell’altro, buttando dagli scogli ogni remora del cuore. (A.)
romolotiranti
Posting Freak

Utente offline

exclamation.gif Inviato il 6-24-2003 at 09:45 AM Rispondi quotando
cara angela !

:per:per :per ; incredibile ; hai trovato piante di zucchini che fanno solo fiori maschili ; :-s ; strano ; gli zucchini producono sia i fiori maschili che quelli femminili ; hai trovato piantine con problemi genetici ; dovrebbero produrli ; sara il gran caldo ..... :per ; no sono le piantine che hai preso tu che sono " difettose " ; anche a me è successo ; capita , e non è bello ! a presto ! ciao ! :-il B-) B-) :-M B-)
romolotiranti
Posting Freak

Utente offline

exclamation.gif Inviato il 6-26-2003 at 10:09 PM Rispondi quotando
caro albys , sei incredibile !

:mah: :mah: ; 169 messaggi in 48 giorni sono 3,48 messaggi al giorno ; incredibile ! e tutti i giorni , non ne manchi uno ! :per :per ! ma come fai ? sei diabolico ! mi tocchera indagare ! fare l'ispettore non mi dispiace ! :-il :-il ciao !
Albys
Banned

Utente offline

Inviato il 6-27-2003 at 12:44 PM Rispondi quotando

Quota:
:mah: :mah: ; 169 messaggi in 48 giorni sono 3,48 messaggi al giorno ; incredibile ! e tutti i giorni , non ne manchi uno ! :per :per ! ma come fai ? sei diabolico !

Non perdo tempo con zucchini e affini.
:gug::pil

angela
Moderator

Utente offline

Inviato il 6-27-2003 at 05:05 PM Rispondi quotando

Non sai cosa ti perdi...
B-) vuoi mettere degustare una cenetta romantica preparata con amore con i prodotti del proprio orto... anzichè passare la serata digitando al pc...
:-pr
Angela
Quota:
Quota:
:mah: :mah: ; 169 messaggi in 48 giorni sono 3,48 messaggi al giorno ; incredibile ! e tutti i giorni , non ne manchi uno ! :per :per ! ma come fai ? sei diabolico !

Non perdo tempo con zucchini e affini.
:gug::pil

Joseph Conrad
romolotiranti
Posting Freak

Utente offline

thumbup.gif Inviato il 7-1-2003 at 12:46 PM Rispondi quotando
angela , vai avanti cosi !

:-il bene , mangiare le cose coltivate da se è meglio ; cara angela , vorrei conoscerti meglio ; una ragazza che si coltiva il suo orto mi piace ! a presto ! ciao ! :-il :eii: :-M :vh :-)(-:
romolotiranti
Posting Freak

Utente offline

exclamation.gif Inviato il 7-1-2003 at 12:49 PM Rispondi quotando
caro albys !

guarda che zucchini , pomodori , cavoli e parenti sono necessari per idratare noi stessi e acquisire sali minerali , vitamine e zuccheri ; produrli da se è meglio e se un " esperto " ti aiuta , è meglio ! ciao ! :eii: :eii:
 Pagine:  1  2  3  ..  28
Scrivi una nuova discussione Sondaggio:

Vai all'inizio