angela
Moderator

Risposte: 16784
Registrato il: 5-10-2003
Utente offline
Modalità: arcaica
|
|
Inviato il 4-26-2004 at 10:02 AM
|
|
|
David Pirie
approfitto del fatto che una Canaglia (nucney ) ha appena letto
Gli occhi della paziente per aprire un thread su David Pirie.

Quando era ancora un giovane studente di medicina all'università di Edimburgo, Arthur Conan Doyle fu davvero allievo del geniale dottor Joseph
Bell, luminare della medicina forense, colui che gli insegnò come applicare il metodo deduttivo, metodo reso celebre da Sherlock Holmes in tutte le
sue indagini. Il romanzo muove da questo punto per tessere un thriller che vede la coppia Bell-Doyle nei panni inediti di investigatori alle prese con
il misterioso caso di Heather Grace, una giovane donna con un atipico disturbo oculistico, perseguitata dalla visione di un inspiegabile ciclista
fantasma.
...spero che nucney accolga il mio appello e ci dica qualcosa di più in merito a questo autore che personalmente ancora non conosco.
Ciao

Angela.
|
|
|
nucney
Posting Freak

Risposte: 4058
Registrato il: 4-14-2004
Utente offline
Modalità: mamma a tempo pieno di due angeli o quasi
|
|
Inviato il 4-26-2004 at 11:20 AM
|
|
|
....
allora cosa dire senza dire troppo
devo ammettere che per me david pirie è uno sconosciuto. Il libro infatti l'ho comperato solo perchè mi ha attirato la copertina... e inoltre per proseguire con la mia ignoranza nel campo... non ho mai
letto niente di doyle... che brava canaglia vero
ma prima che scappiate o peggio
posso dire questo..
David Pirie è uno sceneggiatore, giornalista e critico cinematografico...
Di questa serie... doyle-bell di libri ne ha già scritti tre..
e per fortuna almeno questa volta siamo riusciti a veder pubblicato quello giusto in ordine cronologico.. e veramente interessante vedere poi ..ops
scusate.. leggere.. questa nuova coppia di investigatori sul stile holmes-watson... con i battibecchi classici dei due protagonisti (ammetto di aver visto qualcosa in tv..) il romanzo è forse troppo breve o
forse sono io che leggo in fretta
aspetto di vedere pubblicato il prossimo..
|
|
|
angela
Moderator

Utente offline
|
|
Inviato il 4-27-2004 at 10:32 AM
|
|
|
grazie nucney
per le informazioni su David Pirie e la sua coppia di investigatori.
Anch'io sono felice di sapere che per una volta in Italia è stato rispettato il giusto ordine di pubblicazione... strano 
Al prossimo giro in libreria darò un'occhiata più approfondita a questo Gli occhi della paziente.
Ciao, e ancora grazie!

Angela
|
|
|
angela
Moderator

Utente offline
|
|
Inviato il 4-6-2005 at 12:54 PM
|
|
|
Il richiamo della notte.

"Nella Edimburgo del 1878 un misterioso individuo aggredisce giovani donne, scegliendo le sue prede nei bordelli di periferia e nelle aule
universitarie. Quale oscuro legame associa, nella mente perversa del maniaco, le prostitute alle studentesse anticonformiste che per la prima volta
hanno accesso a un tempio del sapere fino a poco tempo prima riservato esclusivamente agli uomini? Il terrore serpeggia in città, ma l'Università di
Edimburgo può contare su una singolare coppia di detective: il dottor Bell e il giovane Doyle, ideatori di un innovativo metodo di indagine che anni
dopo verrà reso celebre dalle avventure letterarie di Sherlock Holmes. "
Qualcosa mi dice che questa seconda uscita, per Sonzogno, di David Pirie, farà felice nuc che così potrà continuare la lettura della saga del giovane
Doyle e del Dottor Bell, inziata con Gli occhi della paziente 

Angela... portatrice di buone nuove.
|
|
|
nucney
Posting Freak

Utente offline
|
|
Inviato il 4-6-2005 at 01:37 PM
|
|
|

ma dai.. che bello... spero sia veramente l'ordine giusto...
Nucney
l'amore è dietro l'angolo... bisogna solo trovare la strada per arrivarci!
|
|
|
angela
Moderator

Utente offline
|
|
Inviato il 4-6-2005 at 01:41 PM
|
|
|
nuc,
fidati di me, l'ordine è giusto! 
La saga di Arthur Conan Doyle e del Dr Joseph Bell è così composta:
1. The Patient's Eyes (2001) Gli occhi della paziente.
2. The Night Calls (2003) Il richiamo della notte.
3. The Dark Water (2004)

Angela... informatrice fidata.
|
|
|
nucney
Posting Freak

Utente offline
|
|
Inviato il 4-6-2005 at 01:43 PM
|
|
|

non dubitavo di te... ma della casa editrice
Nucney
l'amore è dietro l'angolo... bisogna solo trovare la strada per arrivarci!
|
|
|
angela
Moderator

Utente offline
|
|
Inviato il 4-6-2005 at 01:48 PM
|
|
|
eheheh
e facevi bene, visto che è la solita dello Sfigato

Angela.
|
|
|
ikaruss
Posting Freak

Risposte: 1913
Registrato il: 8-11-2005
Utente offline
Modalità: Dottor Dokrobei
|
|
Inviato il 11-26-2005 at 03:15 PM
|
|
|
Elementare Watson.....
Salve..
Per chi fosse appassionato lettore di Sir Arthur Conan Doyle creatore delle avventure di Sherlock Holmes e volesse leggere qualcosa in
riferimento a lui in chiave moderna vi consiglio due libri di Pirie David editi dalla Sonzogno di cui vi allego titolo e trama:
GLI OCCHI DEL PAZIENTE:
TRAMA:
Quando era ancora un giovane studente di medicina all'università di Edimburgo, Arthur Conan Doyle fu davvero allievo del geniale dottor Joseph Bell,
luminare della medicina forense, colui che gli insegnò come applicare il metodo deduttivo, metodo reso celebre da Sherlock Holmes in tutte le sue
indagini. Il romanzo muove da questo punto per tessere un thriller che vede la coppia Bell-Doyle nei panni inediti di investigatori alle prese con il
misterioso caso di Heather Grace, una giovane donna con un atipico disturbo oculistico, perseguitata dalla visione di un inspiegabile ciclista
fantasma.
IL RICHIAMO DELLA NOTTE
TRAMA:
Nella Edimburgo del 1878 un misterioso individuo aggredisce giovani donne, scegliendo le sue prede nei bordelli di periferia e nelle aule
universitarie. Quale oscuro legame associa, nella mente perversa del maniaco, le prostitute alle studentesse anticonformiste che per la prima volta
hanno accesso a un tempio del sapere fino a poco tempo prima riservato esclusivamente agli uomini? Il terrore serpeggia in città, ma l'Università di
Edimburgo può contare su una singolare coppia di detective: il dottor Bell e il giovane Doyle, ideatori di un innovativo metodo di indagine che anni
dopo verrà reso celebre dalle avventure letterarie di Sherlock Holmes.
Qualsiasi imbecille veloce di mano puo' prendere una tigre per i coglioni,ma ci vuole un eroe per continuare a stringere.e ti diro' un altra cosa,
gia che ci sono, solo gli eroi e i vigliacchi se ne vanno via sulle loro gambe, jack.Nessun altro.E io non sono un vigliacco.
STEPHEN KING....tratto dal libro la Meta' oscura
''Non mi dispiacerebbe fare il mago da grande, sai Bobby?...Girare per il mondo con un luna park o un circo, vestirsi di nero con il cappello a
cilindro .Tirerei fuori conigli e merda varia dal cilindro.''
- ''Probabile che sarebbero i conigli a riempirtelo di merda '', ribatte Bobby.
STEPHEN KING... Tratto dal libro '' Cuori in Atlantide ''
|
|
|
angela
Moderator

Utente offline
|
|
Inviato il 11-27-2005 at 02:57 PM
|
|
|
Ikaruss, la discussione su David
Pirie è già presente su Canaglia.it. L'ho aperta io più di anno fa.
La trovi QUI.
Se vai nella discussione troverai anche i commenti di nuc che ha letto Gli occhi della paziente e ne è rimasta entusiasta.
Quando avrai letto provvederò ad unire le due discussioni.

Angela.
|
|
|